Home » Corsi e Seminari ICT » BUSINESS ANALYTICS WITH POWER BI Corso 4-5 dicembre

BUSINESS ANALYTICS WITH POWER BI Corso 4-5 dicembre

Corso di formazione
Il corso è dedicato a business analysts e sviluppatori IT con focus in ambito Business Intelligence, che vogliono iniziare ad usare Power BI come strumento di monitoraggio per i loro dati aziendali. Tale corso mostrerà l’ultima versione di analisi del tool: Power BI Desktop ed anche tutti i servizi necessari alla pubblicazione, fruizione e condivisione dei report.

Il corso è strutturato su due giornate consecutive: dal 4 al 5 dicembre 2017

Lunedì 4 dicembre orario: 10:00 – 18:00
Martedì 5 dicembre: orario: 9:00 – 17:30

(la seconda parte del corso verrà dedicata al servizio Power BI)

• Modulo 1: Connessione ai dati
  • Modulo 2: Trasformazione dei dati
  • Modulo 3: Creazione di un Data Model
  • Modulo 4: Costruzione dei report
  • Modulo 5: Pubblicazione dei report nel Cloud
  • Modulo 6: Get Data
  • Modulo 7: Pinning e Navigazione
  • Modulo 8: Modalità di interrogazione dei dati
  • Modulo 9: Q&A e Quick Insights
  • Modulo 10: Condivisione
  • Modulo 11: Connessione da Excel
  • Modulo 12: Mobile Report

DOCENZA
Ing. Andrea Colabufalo
Ingegnere Microsoft specializzato in Data Collection, Data Integration, Data Modeling e Big Data. Quotidianamente supporta i clienti aiutandoli a costruire strumenti di supporto decisionale quali Corporate BI e self-service BI con particolare focus su tecnologia PowerBI. E’certificato MCSE in “Data Management and Analytics” e MCSA in “SQL Server 2012/2014”.

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso sarà rilasciati l’attestato di partecipazione. Si prega di verificare di aver ritirato l’attestato. Le richieste di invii delle copie degli attestati che perverranno alla Fondazione CRUI dopo un anno dall’erogazione del corso avranno un costo di €15,00 ad attestato (+ iva se dovuta).

La classe dovrà essere formata da un numero minimo di 7 partecipanti e da un massimo di 12. Se non verrà raggiunto il numero minimo la Fondazione CRUI potrà decidere di annullare il Corso e di posticiparlo a data da definire. Infine, la Fondazione CRUI si riserva il diritto di chiudere senza preavviso le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

€ 1.550,00  (+ iva se dovuta*)