Home » Storie » Storie “Aver vinto il PhD Italent rappresenta una grande soddisfazione personale”

Per Arianna Roda e Matteo Angri del dottorato Agrisystem di Piacenza si sono aperte le porte di due aziende italiane grazie al progetto di Miur, Confindustria e Fondazione Crui che ha selezionato 10mila candidature tra i dottori di ricerca italiani.

Tra i vincitori c’è anche Arianna Roda, dottore di ricerca Agrisystem, per la quale si aprono le porte della funzione Ricerca e Sviluppo & Controllo Qualità della Venchi, la società per azioni leader nella produzione del cioccolato. «Il mio compito sarà quello di valorizzare lo strumento dell’analisi sensoriale con l’intera filiera del cacao, con attenzione particolare per la produzione di cacao biologico. Il progetto mira a caratterizzare la pasta cacao, per arrivare a ottenere un prodotto nuovo e con valore aggiunto, potendo così indirizzare l’attenzione a nuovi mercati con prodotti ad hoc».

Ma c’è un altro talento di Agrisystem valorizzato dal concorso appena concluso: è Matteo Angri, che sarà inserito nel settore Ricerca e Sviluppo applicativo di Hi-Food Spa: «Aver vinto il PhD Italent rappresenta una grande soddisfazione personale, dato anche il grandissimo numero di candidati. Arrivare fra i vincitori è un grande stimolo per continuare sulla strada intrapresa per l’ottenimento di obiettivi via via più grandi».

Intervista completa su http://www.cattolicanews.it/newsletter/phd-al-lavoro-col-talent

Un talent per valorizzare nell’impresa le professionalità prodotte dal più alto livello di formazione universitaria. È quanto hanno proposto Miur, Confindustria e Fondazione Crui ai dottori di ricerca italiana, mettendo in palio 136 posti di lavoro per i dottori di ricerca