Home » Corsi e Seminari » [POSTICIPATO AL 4 E 5 LUGLIO]5 e 6 aprile – Progettazione e gestione dei corsi di studio con i requisiti AVA3

[POSTICIPATO AL 4 E 5 LUGLIO]

MODALITA’ ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA

5 aprile 2023 – I modulo: aspetti metodologici e di qualità
6 aprile 2023 – II modulo: aspetti organizzativo-gestionali

Sede: Fondazione CRUI, Sala Affreschi – Piazza Rondanini, 48 – Roma

L’obiettivo di questo corso di formazione è fornire le nozioni di base per introdursi nel mondo dell’offerta formativa, cercando di chiarire le implicazioni di progettazione in un’ottica di qualità. Nell’offerta formativa tutti i termini e le definizioni utilizzate hanno non solo un significato ben preciso ma anche una loro storia, che permette di comprenderne appieno l’importanza e il valore. I due moduli hanno, ciascuno, una precisa identità anche se sono tra loro collegati dal punto di vista strutturale e funzionale.

Alla fine del corso si terrà online un test di valutazione dell’apprendimento. Il test è facoltativo.

DESTINATARI

l target è rappresentato da personale docente e da personale amministrativo che siano coinvolti (o siano in procinto di esserlo) nella progettazione e gestione dell’offerta formativa. Possono partecipare anche studenti coinvolti nei processi di assicurazione della qualità dei CdS. Fra il personale docente ci si rivolge in particolare a Direttori di Dipartimento, a neo-Presidenti o neo-Coordinatori di corsi di studio, a componenti del Senato accademico, di Nuclei di valutazione, di Presidi della qualità, di commissioni paritetiche docenti-studenti e dei gruppi di riesame.

Fra il personale amministrativo ci si rivolge a chi supporta il personale docente nel processo di progettazione e gestione dell’offerta formativa, operando sia all’interno del dipartimento sia all’interno delle strutture centrali dell’Ateneo in relazione agli assetti organizzativi della Sede, sia all’interno degli Organi sopra richiamati e coinvolti nei processi interni di progettazione di nuovi CdS o di revisione di CdS già attivi.

Naturalmente il corso è aperto a tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi al complesso mondo della didattica universitaria.

Brochure  non è possibile iscriversi a questo corso