Fondazione CRUI
Home » Corsi e Seminari » 6, 12 e 13 dicembre 2022 – AVA 3: impianto, novità e opportunità

6, 12 e 13 dicembre 2022 – AVA 3: impianto, novità e opportunità

CONFERMATO

6, 12 e 13 dicembre 2022 [ISCRIZIONI CHIUSE]

Destinatari: Il target del corso è rappresentato da personale docente e da personale amministrativo che, a vario titolo, è coinvolto nella progettazione e nella gestione dell’assicurazione della qualità a livello di ateneo, corso di studio, dottorato e dipartimento.

Il corso illustra ambiti di valutazione, indicatori e punti di attenzione come individuati dal Decreto ministeriale 1154 del 14-10-2021 e dalle linee guida di ANVUR (AVA 3). L’obiettivo è quello di comprendere i requisiti dei processi di Assicurazione della Qualità (AQ) oggetto di valutazione nelle visite in loco delle Commissioni di Esperti della Valutazione (CEV) per l’accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio.

Durante il corso si forniranno indicazioni utili agli Atenei per aggiornare il proprio sistema di assicurazione della qualità ai nuovi ambiti di valutazione e per interpretarlo in modo proattivo in stretta coerenza con le caratteristiche specifiche di ciascun ateneo.

Lo svolgimento in tre moduli formativi consentirà di approfondire impianto e caratteristiche dell’assicurazione della qualità a livello di ateneo, corso di studio, dottorato di ricerca e dipartimento

Brochure  Iscrizioni chiuse