European Student Card Project
Home » Archivio Notizie » European Student Card Project – Conferenza finale, Parigi 2018

European Student Card Project – Conferenza finale, Parigi 2018

Il 5 giugno 2018, presso l’Auditorium – University Pierre & Marie Curie, 4 place Jussieu – 75005 Paris – France, si terrà la Conferenza finale di ESC – THE EUROPEAN STUDENT CARD, il progetto che nel corso degli ultimi due anni ha sviluppato uno strumento – la carta europea dello studente – che permette il riconoscimento dello “status” di studente tra le istituzioni partner, consentendo una “mobilità di diritti” in termini di servizi resi agli studenti.

Il progetto ha coinvolto 9 core partner: 4 organizzazioni nazionali per i servizi agli studenti (CNOUS – Centre national des oeuvres universitaires per la Francia, Deutsches Studentenwerk, per la Germania; Fondazione ENDISU per l’Italia, CSSI –Confederation of Student Services in Ireland per l’Irlanda); 5 organizzazioni locali/regionali per i servizi agli studenti, tra cui EDUCatt Università Cattolica, ESU Padova,  Studierendenwerk Karlsruhe Anstalt des öffentlichen Rechts, Crous de Besançon – Centre Regional des Oeuvres universitaires et scolaires, Crous de Strasbourg.

Durante la conferenza saranno presentati i risultati del progetto 2016 – 2018, le esperienze e le sfide affrontate nei differenti campus oggetto della sperimentazione e i risultati della sperimentazione della ESC nei sistemi di pagamento, nelle biblioteche e nei programmi di mobilità Erasmus. Si parlerà anche delle opportunità di diffusione del modello in Europa e delle prospettive di sviluppo di nuovi servizi e di nuove partnership.

L’incontro è dedicato ai dirigenti e responsabili che, nell’ambito dell’Istruzione Superiore e dei servizi agli studenti, siano interessati al futuro digitale delle tessere universitarie, in particolare al settore IT.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione qui.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata del sito.