Home » Notizie » [Manuale sulla Didattica] Istituzione, attivazione e accreditamento dei Corsi di Studio. Novità introdotte da AVA 2.0 e dal DM 987/2016

Vincenzo Zara ed Emanuela Stefani (maggio 2017)

E’ online sul sito della CRUI il manuale “Istituzione, attivazione e accreditamento dei Corsi di Studio. Novità introdotte da AVA 2.0 e dal DM 987/2016” di Vincenzo Zara ed Emanuela Stefani.
Il manuale costituisce una guida pratica per il lettore che intende disporre, attraverso un unico strumento, di una fonte esaustiva che illustra e dipana, in modo integrato e puntuale, la pluralità di disposizioni che la normativa in tema di didattica universitaria ha visto stratificarsi negli anni.

La trattazione dà spazio a tutti i principali focus tematici della materia – con riferimenti alla governance, alla SUA-CdS, al quadro degli indicatori, ai processi di attivazione e accreditamento, alla valutazione della qualità, ai Corsi di Studio ad orientamento professionale e a quelli internazionali – con un approccio che, da un lato, fa chiarezza sulla cornice normativa di riferimento e, dall’altro, offre interpretazioni, chiarimenti e indicazioni operative per gli addetti ai lavori degli Atenei italiani.

Per scaricare il manuale è necessario effettuare una registrazione online sul sito della CRUI https://www.crui.it/manuale-sulla-didattica.html