Home » Primo Piano » Premio Rita Levi-Montalcini per la Cooperazione Scientifica tra Italia e Israele | ESITO DELLA SELEZIONE

Esito della selezione dei progetti

La Commissione di Selezione mista, istituita ai sensi dell’art. 4 del Bando emanato da MAECI, Fondazione CRUI e MIUR per l’assegnazione del Premio bi-nazionale intitolato “Premio Rita Levi-Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele” (pubblicato il 13/12/2016), ha decretato che la candidatura maggiormente rispondente ai criteri di selezione definiti è quella relativa al progetto dal titolo: “Novel 3D Hydrogel Scaffolds for Tissue Repair and Regeneration”, presentato dall’Università di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche, sotto la supervisione della Prof.ssa Sonia Michaela Melino, in collaborazione con il Prof. Dror Seliktar del Technion–Israel Institute of Technology of Haifa.

Il Premio Rita Levi-Montalcini per l’anno 2017 viene pertanto attribuito al Prof. Dror Seliktar

*******************
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Fondazione CRUI, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, promuovono un avviso rivolto a università ed enti di ricerca italiani, per la selezione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele, che preveda il soggiorno di almeno 4 mesi di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale presso l’ente italiano proponente.

Il Premio Rita Levi-Montalcini è volto a finanziare la permanenza dello studioso israeliano in Italia e coprirà le spese di viaggio e di soggiorno, nonché eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia) richiesti dall’ente ospitante.
Di concerto con il MAECI e il MIUR, vengono riaperti i termini per la presentazione di candidature al Premio Rita Levi-Montalcini.

Per eventuali informazioni o chiarimenti scrivere a segreteria@fondazionecrui.it specificando nell’oggetto:

– AVVISO per la presentazione di progetti
– SCHEDA di progetto (si suggerisce di scaricare la scheda, salvarla in locale, compilarla e trasmetterla secondo le modalità indicate nel bando).