Home » Notizie » 35 borse di ricerca presso gli uffici giudiziari dell’Emilia-Romagna

35 borse di ricerca presso gli uffici giudiziari dell’Emilia-Romagna

Da oggi online il bando ER4Justice per 35 borse di ricerca per giovani laureati presso gli atenei emiliano-romagnoli da svolgere all’interno degli uffici giudiziari regionali.
Obiettivo di ER4Justice, progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Fondazione CRUI, è favorire l’innovazione del sistema giudiziario regionale attraverso lo sviluppo di progetti di ricerca applicata sui temi della digitalizzazione e dei modelli organizzativi.

Le borse di ricerca sono così suddivise:

• 4 borse di ricerca con elevato grado di specializzazione (borse senior, di importo mensile pari a 1.300,00 euro) su metodi di coordinamento fra uffici giudiziari, governo degli effetti di interdipendenza dei processi innovativi, valutazione della qualità della amministrazione della giustizia;
  • 31 borse di ricerca (borse ordinarie, di importo mensile pari a 1.100,00) nell’ambito di: processo civile telematico; processo penale telematico; procedimento di esecuzione penale; attività contrattuale, amministrativa e contabile degli Uffici Giudiziari.

Tutte le borse hanno una durata di 12 mesi rinnovabili per un massimo di 6.

La graduatoria dei candidati idonei e vincitori è pubblicata su: