Modulo raccolta manifestazioni di interesse ai corsi e seminari della Fondazione CRUI
Clicca qui

Percorsi Formativi della Fondazione CRUI

header_seminari[1].jpg
Febbraio – Maggio 2017 III edizione Roma- Milano Calendario e Programma completo
[CONFERMATO]

Atelier “Scienze e politiche: dalla formazione universitaria all'apprendimento istituzionale”
Roma, 10 e 11 aprile 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
Il seminario è rivolto: Alta dirigenza universitaria, prorettori alla didattica e alla internazionalizzazione, prorettori o delegati di ateneo per le politiche di cooperazione inter istituzionale

Nuovi requisiti e procedure per l'accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio
Roma, 15-16 marzo e la replica il 5-6 aprile presso l’Università degli Studi Roma Tre
Via della Madonna dei Monti, 40 00186 Roma
Il percorso formativo è orientato all’analisi delle nuove linee guida AVA (AVA 2.0) riguardanti l’Autovalutazione, la Valutazione e l’Accreditamento (iniziale e periodico) con l’obiettivo di fornire indicazioni utili e aggiornate agli Atenei, ai Dipartimenti e ai Corsi di Studio.

La gestione organizzativa dell'Ufficio: modelli, strumenti, esperienze e applicazioni
Ciclo di Seminari Roma, 9 marzo – 29 marzo – 12 aprile 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
La finalità del ciclo di seminari proposto è quella di condividere con i Partecipanti i principali approcci metodologici per la diagnosi e la riprogettazione delle Strutture Amministrative degli Atenei al fine di rafforzare la coerenza tra tali Strutture e la Mission e la Strategia dell’Ateneo ed esplicitare il loro contributo alle performance dell’Ateneo in relazione alle aree della Ricerca, della Didattica e della Terza Missione

Il Nuovo Codice degli Appalti: Gara, Rup, Obblighi di Trasparenza
Roma, 17 febbraio 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
Il seminario si propone di esaminare con riferimento alle diverse tipologie di appalto le questioni più importanti, anche alla luce delle novità legislative e degli interventi dell’ANAC.
[CONFERMATO]

WEBINAR
Una Cloud Federata per l’Università e la Ricerca: come usarla, come partecipare
giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 10.00
Il webinar presenterà la cloud federata GARR e i servizi che offre alla comunità dell’università e della ricerca. Il seminario sarà l’occasione per illustrare concretamente come ottenere ed utilizzare i servizi e in che modo le organizzazioni che fanno parte della comunità GARR possano partecipare mettendo in comune le proprie risorse.

La Fondazione CRUI e Oracle inaugurano un ciclo di seminari nell’ambito del nuovo contratto in convenzione di cui è possibile consultare la documentazione nella sezione dedicata.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e VMware
La Fondazione CRUI e VMware inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito del nuovo contratto ELA (Enterprise Licence Agreement)  in convenzione. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.
La Fondazione CRUI e Microsoft presentano la seconda edizione del ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.