Modulo raccolta manifestazioni di interesse ai corsi e seminari della Fondazione CRUI
Clicca qui

Percorsi Formativi della Fondazione CRUI

header_seminari[1].jpg
Febbraio – Maggio 2017 III edizione Roma- Milano Calendario e Programma completo
[CONFERMATO]

Roma, 8-12 maggio 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
Corso di formazione intensivo hands-on che si concentra sull'installazione, la configurazione e la gestione di VMware vSphere 6.5, che include VMware ESXi ™ 6.5 e VMware vCenter Server ™ 6.5. Questo corso, della durata di 5 giorni, vi darà una solida comprensione di come amministrare un’infrastruttura vSphere per un'organizzazione di qualsiasi dimensione.
Con la frequenza di questo corso, è possibile sostenere l'esame per diventare un VMware Certified Professional.

Roma, 24 maggio – 14 giugno – 3 luglio 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
La finalità del ciclo di seminari proposto è quella di condividere con i Partecipanti i principali approcci metodologici per la diagnosi e la riprogettazione delle Strutture Amministrative degli Atenei al fine di rafforzare la coerenza tra tali Strutture e la Mission e la Strategia dell’Ateneo ed esplicitare il loro contributo alle performance dell’Ateneo in relazione alle aree della Ricerca, della Didattica e della Terza Missione.
Con test finale di valutazione

OFFICE 365
Ciclo di seminari: 8 e 9, 19,20,21 giugno 2017 presso la sede della Fondazione CRUI
Questo ciclo di seminari ha l’obiettivo di dare informazioni approfondite sui tanti servizi messi a disposizione dalla piattaforma Office 365 per Istituti di Istruzione. Al termine dei seminari i partecipanti avranno acquisito le informazioni necessarie per utilizzare e diffondere all’interno della loro organizzazione i servizi descritti di seguito.

Roma, 12-13 giugno 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
Obiettivi del presente corso sono quindi quelli di aggiornare i partecipanti sui perché del trasferimento tecnologico e della terza missione, ma anche sul come affrontare questioni di breve, medio e lungo termine relativi a tali temi. L’approccio formativo sarà mirato ad ottenere un giusto mix tra didattica frontale, al fine di fornire conoscenze ed informazioni specifiche, e didattica di tipo più partecipativo, al fine di garantire la condivisione delle esperienze professionali dei partecipanti. Verrà frequentemente fatto riferimento a casi concreti, sia in Italia che all’estero.

Nuovi requisiti e procedure per l'accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio
Roma, 15-16 giugno 2017 (III replica), presso la sede della Fondazione CRUI
Piazza Rondanini, 48 00186 Roma

Corso di approfondimento della Scuola RAU
Prima edizione del "Percorso formativo di approfondimento: Scuola permanente dei Responsabili Amministrativi dei Centri autonomi di gestione"
Data Inizio 13-04-2017   Data Fine 05-05-2017

Le società a partecipazione pubblica
Roma, 26-27 aprile 2017, presso la sede della Fondazione CRUI
[RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]
Il corso ha come obiettivo quello di fornire a rettori, docenti, dirigenti e funzionari pubblici, operatori di società partecipate, nonché a professionisti del settore un quadro completo della disciplina contenuta nel d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175, illustrando i principali adempimenti posti a carico delle Università e delle società da esse partecipate.

La Fondazione CRUI e Oracle inaugurano un ciclo di seminari nell’ambito del nuovo contratto in convenzione di cui è possibile consultare la documentazione nella sezione dedicata.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e VMware
La Fondazione CRUI e VMware inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito del nuovo contratto ELA (Enterprise Licence Agreement)  in convenzione. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.
La Fondazione CRUI e Microsoft presentano la seconda edizione del ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.

Roma, 3-4 maggio 2017 (II replica) presso l’Università degli Studi Roma Tre
Via della Madonna dei Monti, 40 00186 Roma - [ISCRIZIONI CHIUSE]
Per ricevere aggiornamenti sulle possibili nuove date, la preghiamo di compilare il Modulo Online