Home » Primo Piano » La ricerca va in scena: politiche in azione

La ricerca va in scena: politiche in azione

22 novembre 2017 – Teatro della Compagnia -Via Cavour 50/r- Firenze

La mattinata dell’evento “La ricerca va in scena politiche in azione” sarà dedicata alla presentazione di progetti e risultati di attività di ricerca condotta in Toscana.
Il MIUR, l’Agenzia per la Coesione Territoriale e la Regione Toscana, hanno stipulato un Accordo di Programma Quadro (DGR n. 758 del settembre 2013), che ha consentito il finanziamento di progetti di ricerca realizzati in collaborazione da imprese, università e centri di ricerca pubblici e privati operanti in Toscana.

In attuazione dell’accordo la Regione Toscana ha adottato il bando FAR FAS 2014 con una dotazione finanziaria di oltre 51.1 Mln di Euro messi a disposizione dal MIUR (fondi FAR) e dal MISE-ACT (fondi FAS-FSC). Il bando prevedeva due aree tematiche principali:
1. Nuove tecnologie del settore energetico, con particolare riferimento al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili
2. Piattaforma tecnologica integrata per l’optoelettronica, la fotonica, l’ICT, la robotica e le altre tecnologie abilitanti connesse

Programma completo