Home » Primo Piano » CODAU – Per far volare l’aereo – la gestione della complessità organizzativa

CODAU – Per far volare l’aereo – la gestione della complessità organizzativa

Il percorso dal titolo metaforico aperto a 15 persone (replicabile annualmente) si propone come esperienza di “formazione-azione” che supera il tradizionale concetto d’aula, offrendo un laboratorio sperimentale, animato attraverso dinamiche di “peer group pressure” guidate da un assessor esperto. Le attività, organizzate in 5 moduli di 2 giornate, potranno offrire una preziosa occasione per “allenare” e sviluppare ulteriormente le proprie “soft skills”: leadership, lavoro in team, attitudine alla soluzione dei problemi, focalizzazione sugli obiettivi e sul loro raggiungimento, coinvolgimento e motivazione delle persone.

La metodologia d’aula prevede un ambiente molto coinvolgente per i partecipanti, non “asettico” ma contestualizzato dentro il sistema di opportunità e vincoli delle organizzazioni universitarie. I 5 moduli che si svolgeranno a Pavia (9-10 marzo), Roma (13-14 aprile), Bologna (25-26 maggio), Venezia sede di Alenia (12-13 ottobre) e Capri (9-10 novembre) avranno a tema lo sviluppo organizzativo e la gestione del personale, le tematiche di bilancio e programmazione, lo sviluppo delle “soft skills” e una stimolante esperienza operativa con un sofisticato simulatore di volo. Le attività si concluderanno con un servizio di assessment individuale per tutti i partecipanti.

Il programma è disponibile sul sito CODAU. La manifestazione di interesse, accompagnata dall’invio del curriculum vitae in formato europeo e corredata da una sintetica lettera di motivazione, dovrà pervenire all’indirizzo: aereo@codau.it entro il 15 dicembre 2017.

Vai al sito del CODAU