Home » Corsi e Seminari ICT » 16-17 novembre | VMWARE SITE RECOVERY MANAGER: INSTALL, CONFIGURE, MANAGE V6.1 (VSRM)

Corso di formazione
Roma, 16-17 novembre 2017, presso la sede della Fondazione CRUI, Piazza Rondanini, 48 (zona Pantheon)

CONFERMATO

Questo corso di formazione di due giorni, fornisce agli esperti VMware vSphere® le conoscenze per l’installazione, la configurazione e la gestione di VMware® vCenter ™ Site Recovery Manager ™ 5.8.
Questo corso fornisce inoltre agli amministratori di vSphere la conoscenza per assistere a scrivere e testare i piani di ripristino di emergenza che utilizzano vCenter Site Recovery Manager.
Questo corso non è richiesto quale prerequisito alle certificazioni VMware®.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a: amministratori di vSphere, architetti, ingegneri di sistema e integratori di sistemi responsabili della distribuzione o gestione di vCenter Site Recovery Manager.

CALENDARIO
Il corso è strutturato su due giornate consecutive: dal 16 al 17 novembre 2017

ORARI
Giovedì 16 novembre orario: 10:00 – 18:00
Venerdì 17 novembre: orario: 9:00 – 17:30

• MODULO 1: INTRODUZIONE AL CORSO
  • MODULO 2: PANORAMICA E ARCHITETTURA
  • MODULO 3: INSTALLAZIONE DI VMWARE VCENTER SITE RECOVERY MANAGER
  • MODULO 4: REPLICA DI ARCHIVIAZIONE
  • MODULO 5: DISTRIBUZIONE DELLA REPLICA
  • MODULO 6: CONFIGURAZIONE DELLE MAPPATURE DI INVENTARIO
  • MODULO 7: CONFIGURAZIONE DELLA REPLICA VSPHERE
  • MODULO 8: COSTRUIRE GRUPPI DI PROTEZIONE
  • MODULO 9: PIANIFICARE I PIANI DI RIPRISTINO
  • MODULO 10: TEST E ESECUZIONE DI UN PIANO DI RIPARTO

OBIETTIVI
Al termine del corso, si avrà una comprensione della funzionalità del vCenter Site Recovery Manager 5.8 ed essere in grado di:

• Installare vCenter Site Recovery Manager 5.8
  • Comprendere le opzioni di replica di archiviazione
  • Distribuire e configurare VMware vSphere® Replication
  • Configurare mapping di inventario e risorsa
  • Creare gruppi di protezione basati su Replica vSphere
  • Creare, modificare, eseguire e testare un piano di ripristino
  • Eseguire una migrazione pianificata
  • Eseguire una reprotect e un failback

DOCENZA
Il docente è certificato VCI (VMware Certified Instructor)

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso di formazione saranno rilasciate le credenziali per scaricare dal sito VMware il diploma di partecipazione. Sarà inoltre possibile, ritirare un attestato di frequenza alla fine del corso. Si prega di verificare di aver ritirato l’attestato. Le richieste di invii delle copie degli attestati che perverranno alla Fondazione CRUI dopo un anno dall’erogazione del corso avranno un costo di €15,00 ad attestato (+ iva se dovuta).

Attenzione: il diploma di partecipazione VMware sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno frequentato interamente tutte le giornate del corso

La classe dovrà essere formata da un numero minimo di 8 partecipanti e da un massimo di 12. Se non verrà raggiunto il numero minimo la Fondazione CRUI potrà decidere di annullare il Corso e di posticiparlo a data da definire. Infine, la Fondazione CRUI si riserva il diritto di chiudere senza preavviso le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

COSTO
€ 1.100,00  (+ iva se dovuta*)