Home » ICT Convenzioni » VERITAS TECHNOLOGIES LLC

VERITAS TECHNOLOGIES LLC

Veritas è riconosciuta dagli analisti (es. Gartner, ) come leader di mercato da oltre 20 anni nel settore del Data Protection che fino a qualche tempo fa si coniugava con il termine Backup & Recovery. Oggi Veritas, basandosi sulla sua significativa esperienza nel settore, presenta al mercato una suite completa di soluzioni che, avendo come obiettivo la tutela e la gestione dei dati aziendali, sono dedicate a garantirne la loro Protezione, Alta Affidabilità e Visibilità.
Di fatto il “dato”, ovvero l’informazione, rappresenta uno degli asset più importanti che ogni Impresa deve tutelare in analogia alle risorse umane, la proprietà intellettuale, ecc.
Attualmente l’86% delle aziende presenti nella lista Fortune 500 protegge e gestisce i propri dati con soluzioni Veritas.

Il ciclo di 6 sessioni Webinar offrono l’opportunità di conoscere le principali soluzioni presenti nel portafoglio dei prodotti Veritas e le relative applicazioni

CALENDARIO WEBINAR ( gennaio 2018 – dicembre 2017)

Tutti i webinar iniziano alle ore 10.00 e terminano alle 11.00 e sono gratuiti.

• 25 gennaio 2018 – Mauro Dalvit
    Veritas – Dalle soluzioni di BackUp & Recovery al Data management a 360°
  • 15 novembre – Mauro Dalvit
    Veritas – Le soluzioni tecnologiche a supporto della normativa GDPR
  • 20 novembre – Antonio Antonucci
    Veritas – Software Defined Storage
  • 27 novembre – Antonio Antonucci
    Veritas – Le soluzioni tecnologiche a supporto del mondo OpenStack e Container
  • 30 novembre – Mauro Dalvit
    Veritas – Le soluzioni tecnologiche per il Copy Data Management
  • 6 dicembre – Antonio Antonucci
    Veritas - Le soluzioni tecnologiche per il Disaster Recovery e Business Continuity
    Oggi è vitale per le aziende consolidare il proprio vantaggio competitivo sul mercato di riferimento. La crescente quantità di dati aziendali quotidianamente raccolta, elaborata ed archiviata costituisce di fatto un prezioso asset per generare nuove opportunità di business. La gestione di tale importante servizio coinvolge direttamente l’IT che, conseguentemente, deve adottare tutte le misure atte a garantirne la continuità operativa per rispettare i livelli di RTO e RPO fissati dagli obiettivi aziendali e dalle normative vigenti.Le soluzioni di Business Continuity e di Disaster Recovery indirizzano questa esigenza in modo puntuale, garantendo la funzionalità di servizio anche a fronte di fenomeni accidentali (guasto, fenomeni naturali, attacchi informatici, errore umano, ecc.) che potrebbero presentarsi nell’esercizio, evitando il rischio di interruzione del business e/o di incorrere in sanzioni amministrative.Le soluzioni Veritas Resiliency Platform e Veritas CloudMobility permettono di realizzare infrastrutture di Business Continuity e Disaster Recovery con molta flessibilità architetturale. In particolare, entrambe – seppur con strategie diverse – permettono di sfruttare l’interessante opportunità di servizi in Cloud offerta dai vari Service Providers, risolvendo inoltre qualsiasi possibile complessità e rischio di lock-in di tipo contrattuale nell’adozione di queste tecnologie.

Per registrarsi ai webinar clicca: