Corsi e Seminari della Fondazione CRUI
Home » Corsi e Seminari » 22 giugno | Il Bilancio consolidato dell’Università

22 giugno | Il Bilancio consolidato dell’Università

Il bilancio consolidato ha rappresentato una importante novità nel panorama del sistema informativo contabile degli atenei.
Il supporto formativo si rende necessario per approfondire la tematica del bilancio consolidato nell’Università e per affrontare i dubbi e le problematiche emerse in sede di predisposizione del primo bilancio consolidato.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI
Il Seminario affronta la tematica della predisposizione del bilancio consolidato dell’Università con i propri enti e società partecipate, delineando il relativo contesto normativo e fornendo gli strumenti teorici e contabili necessari alla redazione del bilancio consolidato in coerenza con i principi e i dettati contenuti nelle disposizioni normative vigenti.
Il Seminario, organizzato in una giornata di lavoro, ha per obiettivo lo sviluppo di competenze funzionali alla corretta predisposizione del bilancio consolidato all’Università, ed è erogato analizzando i diversi aspetti e problematiche dal punto di vista teorico, nonché fornendo spunti ed esempi di carattere pratico e operativo.

I DESTINATARI
Il Seminario è rivolto al personale degli Atenei nelle varie attività interessate dalle diverse fasi del percorso di avvio per l’introduzione del sistema di COEP e COAN e delle attività di gestione correnti a regime dopo l’avvenuta introduzione.

*************
Link al sito Co.In.Fo