Home » Corsi e Seminari » 21 maggio 2018 | Inside Sales Workshop [rimandato]

21 maggio 2018 | Inside Sales Workshop [rimandato]

[Rimandato a data da destinarsi]
Training di preparazione alle selezioni di “Inside Sales” presso gli hub internazionali delle Multinazionali Tecnologiche

21 maggio 2018
Sede: Fondazione CRUI, Roma

OBIETTIVO E DESTINATARI
Preparare gli uffici di placement di Ateneo a indirizzare gli studenti laureati/laureandi/master a valutare e sottomettere posizioni, ad alta retribuzione e potenziale di carriera, presso gli hub internazionali delle multinazionali di information technology.

CALENDARIO E PROGRAMMA
Lunedì 21 maggio ore 10.00 – 17.00
Sede: Palazzo Rondanini, Piazza Rondanini n. 48, Roma

CONTENUTI DEL WORKSHOP
Struttura del training

1. Le Multinazionali di Information Technology (IT) che assumono (Microsoft, Oracle, Google, Amazon, VMware, Start-up)
    Il primo modulo sarà incentrato sull’analisi delle principali Multinazionali IT, approfondendo la Value Proposition, il modello di Vendita e la localizzazione geografica degli hub “Inside Sales” di ogni singola azienda.
  2. Analisi delle posizioni aperte e come applicare
    Il secondo modulo sarà incentrato sull’analisi delle posizioni aperte (Inside Sales, Customer Success, Business Development, Renewal Sales). Verranno illustrate le varie tipologie di lavoro e i percorsi di crescita professionali all’interno delle differenti business unit.
  3. Come affrontare il percorso di selezione con l’aiuto dei social
    Nel terzo modulo verrà simulato il processo di interview, analizzando i differenti step di selezione:
    – come strutturare il profilo LinkedIN in maniera efficace per le posizioni di Inside Sales;
    – le domande fatte dai recruiter e come rispondere (Glassdoor);
    – creazione e presentazione di un Business Plan personale richiesto in sede di selezione;
    – la proposta economica: negoziare il compensation plan;
    – contratto e relocation.
  4. Il ruolo dell’Inside Sales. Le metodologie vincenti per creare Business
    Nell’ultimo modulo si entrerà nel vivo del ciclo di vendita “Inside” partendo dalla gestione delle inbound calls, passando per l’outbound, al cold calling, al social selling fino ad arrivare alla creazione e alla gestione di una lead sul CRM. L’obiettivo è evidenziare la complessità del percorso di vendita remota e gli strumenti a disposizione.

• 10.00 – 11.30
    Le Multinazionali di Information Technology e i principali hub europei
  • 11.30 – 12.30
    Analisi delle posizioni aperte (Inside Sales, Customer Success, Business Development, Renewal Sales)