Home » Corsi e Seminari » 25-29 settembre | VICM – VMware vSphere V6.5: Install, Configure, Manage

25-29 settembre | VICM – VMware vSphere V6.5: Install, Configure, Manage

Roma, 25-29 settembre 2017, presso la sede della Fondazione CRUI, Piazza Rondanini, 48 (zona Pantheon)

I PRIMI 4 ISCRITTI RICEVERANNO IL VOUCHER DI CERTIFICAZIONE

Il corso VMware vSphere: Install, Configure, Manage è un corso di formazione intensivo hands-on che si concentra sull’installazione, la configurazione e la gestione di VMware vSphere 6.5, che include VMware ESXi ™ 6.5 e VMware vCenter Server ™ 6.5. Questo corso, della durata di 5 giorni, vi darà una solida comprensione di come amministrare un’infrastruttura vSphere per un’organizzazione di qualsiasi dimensione.
La frequenza di questo corso è uno dei requisiti richiesti per la certificazione VMware Certified Professional 6.5 – Data Center Virtualization (VCP6.5-DCV). Il corso è raccomandato per sostenere l’esame vSphere 6.5 Foundations Exam, propedeutico a tutti i percorsi di certificazione. Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito https://mylearn.vmware.com/portals/certification

DESTINATARI
System Administrators, Systems Engineers.

Il corso è strutturato su cinque giornate consecutive: dal 25 al 29 settembre

ORARI
Lunedì, 25 settembre orario: 10:00 – 18:00
da Martedì, 26 a Venerdì, 29 settembre: orario: 9:00 – 17:30

CONTENUTI DEL CORSO

• Introduzione al corso
  • Introduzione di vSphere e il Software-Defined Data Center
  • Creazione di macchine virtuali
  • vCenter Server
  • Configurazione e gestione reti virtuali
  • Configurazione e gestione Virtual Storage
  • Gestione Virtual Machine
  • Gestione delle risorse e di monitoraggio
  • vSphere HA e la tolleranza di errore vSphere
  • Scalabilità Host
  • Update Manager vSphere e manutenzione Host

OBIETTIVI
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

• descrivere cosa è un data center software-defined;
  • spiegare i componenti di vSphere e la loro funzione nelle infrastrutture;
  • distribuire un host ESXi;
  • distribuire VMware vCenter® Server Appliance ™;
  • utilizzare una libreria di contenuti locali, come un’immagine ISO e distribuire una macchina virtuale;
  • descrivere l’architettura vCenter Server;
  • utilizzare vCenter Server per gestire un host ESXi;
  • configurare e gestire l’infrastruttura vSphere VMware vSphere con Client ™ e client    VMware vSphere Web;
  • descrivere reti virtuali con gli switch standard di rete di vSphere;
  • configurare i criteri standard degli switch di rete;
  • utilizzare vCenter Server per gestire vari tipi di host storage, VMware vSphere VMFS, NFS, Virtual SAN, Fibre Channel e VMware Virtual SAN ™;
  • gestire macchine virtuali, template, cloni, e snapshot;
  • creare, clonare, ed esportare una vApp;
  • descrivere e utilizzare la libreria di contenuti;
  • migrazione delle macchine virtuali con VMware vSphere VMotion®;
  • utilizzare VMware vSphere Storage VMotion® per migrare una virtual machine storage;
  • monitorare l’utilizzo delle risorse e gestire pool di risorse;
  • utilizzare esxtop per identificare e risolvere i problemi di prestazioni;
  • discutere l’architettura cluster di VMware vSphere high availability;
  • configurazione vSphere HA;
  • gestire vSphere HA e VMware vSphere Fault Tollerance;
  • utilizzare VMware vSphere Replication ™ e VMware vSphere Data Protection ™ per replicare le macchine virtuali e di eseguire il ripristino dei dati;
  • utilizzare VMware vSphere Distributed Resource Scheduler cluster ™ per migliorare la scalabilità degli Host;
  • utilizzare VMware vSphere Update Manager ™ per applicare patch ed eseguire la risoluzione dei problemi di base di host ESXi, macchine virtuali, e le operazioni di vCenter Server.

DOCENZA
Docente certificato VCI (VMware Certified Instructor)

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA
Al termine del corso di formazione saranno rilasciate le credenziali per scaricare dal sito VMware il diploma di partecipazione e il codice personale di eleggibilità per sostenere, successivamente, gli esami di certificazione. Si precisa che i costi dell’esame di certificazione sono a carico del discente e non sono compresi nella quota di partecipazione al corso della Fondazione CRUI.

Attenzione: il diploma di partecipazione VMware e il codice personale di eleggibilità per sostenere l’esame, saranno rilasciati solo ai partecipanti che avranno frequentato interamente tutte le giornate del corso.

La classe dovrà essere formata da un numero minimo di 8 partecipanti e da un massimo di 12. Se non verrà raggiunto il numero minimo la Fondazione CRUI potrà decidere di annullare il Corso e di posticiparlo a data da definire. Infine, la Fondazione CRUI si riserva il diritto di chiudere senza preavviso le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

COSTO
€ 2.250,00  (+ iva se dovuta*)

[/mks_one_half]