Untitled design (4).jpg

banner_phdItalents.jpg
PhD ITalents: dal 14 aprile i Dottori di Ricerca potranno candidarsi

Tirocini CIRA: aperto il bando per 25 posti
Online fino all'8 giugno il bando per tirocini presso il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, polo di eccellenza nelle discipline aeronautiche e spaziali a cui il Governo italiano ha affidato il compito di realizzare e gestire il Programma Nazionale per la Ricerca Aerospaziale, con l'obiettivo di dotare le imprese italiane di infrastrutture di ricerca e di competenze altamente qualificate in un settore strategico come quello aerospaziale.

Tirocinio in ambasciata: il video-racconto di Mariagrazia
Mariagrazia, tirocinante MAECI-MIUR-CRUI, ci porta a Berna con un video-racconto sulla sua avventura presso l’Ambasciata d’Italia in Svizzera.

Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

CRUI - MICROSOFT
Online i materiali presentati durante il seminario del 22 marzo su "Catalogo delle Soluzioni Cloud di Microsoft per le Università in Convenzione CRUI"

CRUI - ORACLE
Webinar di presentazione ipotesi di accordo. Online i materiali presentati durante la sessione del 17 marzo 2016

CRUI e Vmware
Webinar di presentazione ipotesi di accordo
Online i materiali presentati durante la sessione webinar dello scorso 9 febbraio

CRUI - DELL
Flexilab: computer classroom made flexible
Online i materiali presentati durante la sessione webinar dello scorso 2 febbraio

Come adattare le strategie di data protection alle infrastrutture Cloud
Webinar organizzato dalla Fondazione CRUI - Commvault
12 novembre 2015 ore 10.30 – 11.30

Tecnologia
PerIPATETIc: Piattaforma PATrimonio culturalE universiTà Italiane
La CRUI/Fondazione CRUI hanno acquisito un sistema di catalogazione dei beni museali centralizzato, utilizzabile dalle università via web.

ARTIN XML Desktop per le Scuole