Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Bando Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele: esito della selezione dei progetti
La Commissione di Selezione mista, istituita ai sensi dell’art. 4 del Bando emanato da MAECI, Fondazione CRUI e MIUR per l’assegnazione del Premio bi-nazionale intitolato “Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele” (pubblicato il 31/03/2016), ha pubblicato l'esito della selezione.

PhD ITalents: sono 10.000 le candidature dei dottori di ricerca che aspirano a lavorare in azienda
Il 27 maggio si è conclusa la procedura con cui i dottori di ricerca si sono candidati a un massimo di due fra i 730 posti resi disponibili dalle aziende

Il Sogno di Enrica: dai tirocini MAECI-CRUI alla cooperazione

La laurea all’Università di Bologna. I mesi a Gerusalemme per il tirocinio. La specializzazione in Cooperazione Internazionale e la partenza per l’India. Un lavoro di responsabilità a Roma. E’ questa la storia di Enrica Miceli

Si conclude WISE, il progetto per gli studenti

Il 14 giugno all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’evento di chiusura. WISE ha introdotto un nuovo sistema di valutazione dei servizi agli studenti che punta a soddisfare al meglio le loro esigenze, in linea con gli standard europei. 14 giugno all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’evento di chiusura. WISE ha introdotto un nuovo sistema di valutazione dei servizi agli studenti che punta a soddisfare al meglio le loro esigenze, in linea con gli standard europei.

Tirocinio in ambasciata: il video-racconto di Mariagrazia
Mariagrazia, tirocinante MAECI-MIUR-CRUI, ci porta a Berna con un video-racconto sulla sua avventura presso l’Ambasciata d’Italia in Svizzera.

Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.
La Cyber Security nelle Università
Webinar organizzato dalla Fondazione CRUI e Microsoft
(giugno 2016)

Enterprise License Agreement VMware: al via il contratto in convenzione CRUI per tutte le università italiane e gli enti di ricerca
La CRUI ha negoziato con VMware la proposta denominata Enterprise License Agreement (ELA), pensata per gli Enti Pubblici che utilizzano in maniera diffusa la tecnologia VMware.

CRUI - MICROSOFT
Online i materiali presentati durante il seminario del 22 marzo su "Catalogo delle Soluzioni Cloud di Microsoft per le Università in Convenzione CRUI"

CRUI - ORACLE
Webinar di presentazione ipotesi di accordo. Online i materiali presentati durante la sessione del 17 marzo 2016

CRUI e Vmware
Webinar di presentazione ipotesi di accordo
Online i materiali presentati durante la sessione webinar dello scorso 9 febbraio

CRUI - DELL
Flexilab: computer classroom made flexible
Online i materiali presentati durante la sessione webinar dello scorso 2 febbraio

Come adattare le strategie di data protection alle infrastrutture Cloud
Webinar organizzato dalla Fondazione CRUI - Commvault
12 novembre 2015 ore 10.30 – 11.30

Tecnologia
PerIPATETIc: Piattaforma PATrimonio culturalE universiTà Italiane
La CRUI/Fondazione CRUI hanno acquisito un sistema di catalogazione dei beni museali centralizzato, utilizzabile dalle università via web.

ARTIN XML Desktop per le Scuole