Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

100 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale
C’è tempo fino all’11 settembre per partecipare al bando per l’assegnazione di 100 borse di studio a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.

Presto al via i tirocini presso il MIUR
Si aprirà nella settimana a cavallo tra agosto e settembre il primo bando per tirocini presso gli uffici centrali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma. Oggetto del bando saranno circa 35 tirocini curriculari della durata di 4 mesi.Il tirocinio prevede un rimborso spese mensile di 300 euro

PhD ITalents: sono 10.000 le candidature dei dottori di ricerca che aspirano a lavorare in azienda
Il 27 maggio si è conclusa la procedura con cui i dottori di ricerca si sono candidati a un massimo di due fra i 730 posti resi disponibili dalle aziende
Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale

Tecnologia
PerIPATETIc: Piattaforma PATrimonio culturalE universiTà Italiane
La CRUI/Fondazione CRUI hanno acquisito un sistema di catalogazione dei beni museali centralizzato, utilizzabile dalle università via web.

ARTIN XML Desktop per le Scuole