Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Online le Graduatorie del bando tirocini curriculari presso il MIUR
Le graduatorie seguenti si riferiscono agli esiti dell’attività di valutazione condotta da Fondazione CRUI e MIUR sui soli candidati idonei, ovvero quelli che, a seguito della preselezione effettuata dalle Università, sono risultati in possesso di tutti i requisiti minimi di accesso indicati nel bando.

Borse di studio per studenti con protezione internazionale: online la graduatoria dei candidati ammessi
E’ online la graduatoria del bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale per l’accesso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane – A.A. 2016-2017

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e VMware
La Fondazione CRUI e VMware inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito del nuovo contratto ELA (Enterprise Licence Agreement)  in convenzione. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e Microsoft
La Fondazione CRUI e Microsoft organizzano il primo ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.

Procedure di riconoscimento dei titoli: dal valore legale al foundation year
Roma, 7 novembre 2016 presso la sede della Fondazione CRUI - Piazza Rondanini 48 Roma

Il presente corso affronta i temi collegati al riconoscimento delle qualifiche in Italia, partendo dall’analisi e dalle implicazioni derivanti dal regime del valore legale dei titoli e fornendo chiare risposte in merito alla gestione delle procedure di riconoscimento.

PhD ITalents: pubblicato l'elenco delle candidature valutate positivamente
Online l’elenco dei dottori di ricerca in possesso dei requisiti e le cui candidature sono state valutate positivamente da parte dei panel di esperti, secondo quanto indicato nel Bando.

Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale