Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Bando Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele: esito della selezione dei progetti
La Commissione di Selezione mista, istituita ai sensi dell’art. 4 del Bando emanato da MAECI, Fondazione CRUI e MIUR per l’assegnazione del Premio bi-nazionale intitolato “Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele” (pubblicato il 31/03/2016), ha pubblicato l'esito della selezione.

PhD ITalents: sono 10.000 le candidature dei dottori di ricerca che aspirano a lavorare in azienda
Il 27 maggio si è conclusa la procedura con cui i dottori di ricerca si sono candidati a un massimo di due fra i 730 posti resi disponibili dalle aziende

Il Sogno di Enrica: dai tirocini MAECI-CRUI alla cooperazione

La laurea all’Università di Bologna. I mesi a Gerusalemme per il tirocinio. La specializzazione in Cooperazione Internazionale e la partenza per l’India. Un lavoro di responsabilità a Roma. E’ questa la storia di Enrica Miceli

Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale

Tecnologia
PerIPATETIc: Piattaforma PATrimonio culturalE universiTà Italiane
La CRUI/Fondazione CRUI hanno acquisito un sistema di catalogazione dei beni museali centralizzato, utilizzabile dalle università via web.

ARTIN XML Desktop per le Scuole