Master MUNDIS

La Scuola del Futuro parte dai Dirigenti
Le nuove sfide del Dirigente Scolastico

MUNDIS
è un master universitario di secondo livello, progettato a livello nazionale da una rete composta da Fondazione CRUI, ANP e Università, e gestito localmente dalle singole Università aderenti.
Il master Mundis è un titolo spendibile per il prossimo concorso per Dirigenti Scolastici, il Regolamento per il reclutamento dei dirigenti scolastici emanato dal CdM il 27 giugno 2008 prevede l’attribuzione di un punteggio maggiore a chi ha frequentato un Master di secondo livello incentrato su materie inerenti al ruolo del dirigente scolastico.
Master MUNDIS 2011/2012 - sede di Firenze
La Facoltà di Scienze della Formazione apre le iscrizione al Master Mundis 2011-2012.
Scadenza per la presentazione delle domande: 10 febbraio 2012
*******
La Facoltà di Scienze della Formazione, nell'ambito del Master, apre il Corso di aggiornamento professionale "Educare alla corporeità nella scuola e nei servizi socio-educativi". Scadenza: 15 febbraio 2012

Master per la dirigenza scolastica: ha studiato a Siena la vincitrice del premio 2011
Ermelinda Guarino, è docente presso l’istituto Comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana.
con la tesi  “Le scuole dei territori marginali come laboratori di innovazione.
​​Pubblicato il bando di concorso per 2.386 posti di dirigente delle scuole
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a serie speciale n.56 il bando di concorso a 2.386 posti di dirigente delle scuole, con l'annessa tabella di ripartizione dei posti su base regionale e le tabelle di valutazione dei titoli di servizio e culturali dei candidati
15 luglio 2011
DIRIGERE LA SCUOLA