Percorso della pagina:
Fondazione CRUI
Mundis
Pubblicazione
Accesso
Home
Pubblicazioni
Temi chiave
Collaborazioni
Rassegna Stampa
Sede e Contatti
Disclaimer
Username
*
Password
*
Registrati
Recupera Password
La Fondazione CRUI
Competenze
Attività
Corsi e seminari
Tirocini
Pubblicazioni
Temi chiave
Pubblicazione
Fondazione CRUI
Mundis
Pagine
Dirigere-la-scuola
Immagine pagina
Didascalia immagine
06/07/2011
Staff
Contenuto pagina
DIRIGERE LA SCUOLA
Un percorso d’eccellenza.
Materiali dal Master MUNDIS IULM 2009/2010
a cura di Gabriella Mangiarotti Frugiuele
In un momento cruciale per le istituzioni scolastiche la governance costituisce un punto strategico che necessita di una nuova leadership motivata e preparata.
Questo volume, raccogliendo diversi contributi dei relatori del Master Mundis IULM, offre una proposta di approfondimento al mondo della dirigenza scolastica attuale e futura. Esso apre nuove prospettive sui diversi aspetti che un Dirigente Scolastico oggi deve affrontare e conoscere: diritto, comunicazione aziendale, progettazione organizzativa, controllo di gestione, pianificazione strategica, organizzazione delle risorse umane, relazioni con il territorio.
Può essere un utile strumento anche per la preparazione al Concorso per la Dirigenza Scolastica.
Gli autori del volume DIRIGERE LA SCUOLA sono alcuni docenti intervenuti al Master Mundis IULM, coordinati dalla Direzione Scientifica, provenienti da realtà universitarie, istituzionali e professionali di alto profilo
.
Indice
Introduzione